Hotel

Dal 1924, lo charme di un 4 stelle e un’accoglienza familiare.

Il “Britannia” è stato il primo Hotel 4 stelle costruito a Cesenatico, direttamente di fronte al mare. Rinnovato più volte nel corso degli anni, conserva intatto il fascino dello stile Liberty e un’attenzione personale al benessere degli Ospiti. L’eccellente cucina e gli ampi spazi luminosi ne fanno un piccolo gioiello della Riviera d’altri tempi, con tutti i comfort di oggi e un occhio di riguardo per i più piccini.

L’Hotel si distingue anche per l’abbondanza di spazi esterni: la grandissima terrazza di 400 metri quadri, i giardini fioriti davanti e dietro la struttura (di cui uno attrezzato con giochi per bambini), la piscina semi-olimpionica e la spiaggia privata “Bagno Britannia”, immediatamente di fronte all’Hotel e con 16 mq di sabbia dorata per ogni ombrellone.

Scoprite di più con i Virtual Tour!

Hotel Britannia Cesenatico centro

Giardino Liberty Hotel Britannia

La Nostra Storia

Partito da Cesenatico per cercare fortuna in Inghilterra, nel 1922 Dorligo Gualtieri ritorna al suo paese con un grande progetto: costruire a Cesenatico un Hotel elegante, come quelli in cui aveva servito a Londra. Dopo due anni di lavori, a 100 metri dal Mare Adriatico apre l’Hotel Britannia, che da subito diventa un punto di riferimento per la vita mondana dell’epoca. A quasi 100 anni di distanza, la tradizione della famiglia Gualtieri continua con il nipote Luca, sempre all’insegna della miglior accoglienza romagnola.

Storico Hotel Britannia Cesenatico

Una curiosità: entrando nella Hall, guardate dritto attraverso le vetrate della terrazza e le porte del Bagno Britannia: potrete vedere il primo scorcio di mare Adriatico!

Alba sul Mare Adriatico