L’Hotel Britannia, che appartiene da 100 anni alla famiglia Gualtieri, è situato al centro della zona balneare di Cesenatico, in posizione tranquilla ed incantevole, in prima linea sul mare. Rinnovato più volte nel corso degli anni, conserva intatto il fascino dello stile Liberty e un’attenzione personale al benessere degli Ospiti. L’eccellente cucina e gli ampi spazi luminosi ne fanno un piccolo gioiello della Riviera d’altri tempi, con tutti i comfort di oggi e un occhio di riguardo per i più piccini.
L’Hotel si distingue anche per l’abbondanza di spazi esterni: la grandissima terrazza di 400 metri quadri, i giardini fioriti davanti e dietro la struttura (di cui uno attrezzato con giochi per bambini), la grande piscina con vasca idromassaggio e la spiaggia privata “Bagno Britannia”, immediatamente di fronte all’Hotel, con ampi spazi fra gli ombrelloni.
Scoprite di più con i Virtual Tour!
La Nostra Storia
Partito da Cesenatico per cercare fortuna in Inghilterra, nel 1922 Dorligo Gualtieri ritorna al suo paese con un grande progetto: costruire a Cesenatico un Hotel elegante, come quelli in cui aveva servito a Londra. Dopo due anni di lavori, a 100 metri dal Mare Adriatico apre l’Hotel Britannia, che da subito diventa un punto di riferimento per la vita mondana dell’epoca. A 100 anni di distanza, la tradizione della famiglia Gualtieri continua con il nipote Luca, sempre all’insegna della miglior accoglienza romagnola.
Una curiosità: entrando nella Hall, guardate dritto attraverso le vetrate della terrazza e le porte del Bagno Britannia: potrete vedere il primo scorcio di mare Adriatico!